Livigno (SO) |
LIVIGNO: ALPINE GLORY, ITALIAN STYLE. Livigno, la nota località alpina nel cuore dell’Alta Valtellina, ha presentato le sue ultime importanti novità durante un evento serale che si è tenuto ieri, 24 ottobre, nel cuore di Milano: oltre 200 ospiti – tra istituzioni, partner, giornalisti e content creators – hanno avuto la possibilità di lasciarsi avvolgere dall’atmosfera dinamica e chic che contraddistingue una delle eccellenze nel panorama delle mete montane lifestyle e di scoprire “what’s next” per la località che tra meno di un anno sarà casa delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Una conferenza stampa ha dato il via a questo importante appuntamento che ha rappresentato un’occasione per presentare la sua nuova veste, ma anche per dare il benvenuto alla stagione invernale 2024-25 che inizierà ufficialmente il 30 novembre con l’apertura degli impianti e sabato 26 ottobre con l’apertura dell’anello tecnico di sci di fondo. Il palco ha ospitato numerosi ospiti che si sono alternati approfondendo i diversi aspetti di Livigno; a moderare il talk è stato Linus, famoso conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay da oltre vent’anni, nonché conduttore televisivo italiano. Luca Moretti, Presidente di Livigno NEXT, è stato il primo a prendere parola per presentare ufficialmente Livigno e il suo spirito innovativo e dinamico, aperto al cambiamento e al miglioramento. Un nuovo posizionamento, per Livigno, presentato da Diego Cermelli, Head of market Italia di Saint Elmo’s, che ha illustrato lo studio di analisi qualitative e quantitative effettuato sulla località, che negli anni ha saputo richiamare turisti da tutto il Mondo. “Alpine Energy, at the highest level”: due concetti semplici ma che racchiudono efficacemente l’essenza livignasca e che saranno il fil rouge di tutti i cambiamenti che affronterà la località nei prossimi anni per avvolgere e far respirare a tutti il nuovo posizionamento, basato su tre pilastri principali: “Powerfull”, “Chic” e “Moving”. La nuova campagna invernale è on air dal 01 ottobre e punta a rafforzare la brand awareness della destinazione a livello internazionale. La strategia mediatica si è concentrata esclusivamente su piattaforme digitali, prevedendo l’utilizzo di video e grafiche display ad alto impatto visivo. Inoltre, formati di digital out-of-home saranno utilizzati in mercati chiave. Le immagini della campagna Winter 2024-25 hanno un ruolo fondamentale e presentano ogni sfaccettatura delle località – dallo sport alla natura, fino al buon cibo, allo shopping e al benessere ad alta quota. Livigno guarda sia all’Italia che ai mercati esteri, con un focus su paesi come Germania, Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera, mercati caratterizzati da una forte affinità con lo stile di vita montano e con un pubblico amante delle attività outdoor e dell’Italian lifestyle. Sono proseguiti poi gli interventi dal respiro olimpico: Antonio Rossi, City Operations Manager di Milano Cortina 2026, e successivamente Fabio Saldini, Commissario di Governo e Amministratore delegato di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026, hanno approfondito l’importante appuntamento a Cinque Cerchi che vedrà Livigno come cornice delle gare di freestyle e snowboard: un sogno che, finalmente, diventa realtà. Ha poi preso parola Giorgio Zini, presidente dell’Associazione Skipass Livigno, per parlare dell’imminente stagione invernale, dei suoi 152 giorni di apertura e dei nuovi impianti previsti della ski area. Terminate le novità sportive, Dario Piller, Presidente dell’Associazione Turismo e Commercio di Livigno, insieme a Nicolò Cusini, membro della giunta della medesima associazione, lo chef Luca Galli dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno e Federico Patriarca, responsabile della comunicazione di Aquagranda, hanno presentato le novità lifestyle e le eccellenze, dalla gastronomia allo shopping ed il wellness e di come, anche queste, rifletteranno il nuovo posizionamento del Piccolo Tibet d’Europa. Per celebrare l’arrivo della nuova stagione invernale di Livigno e creare ancora più hype per la tanto attesa neve – elemento fondamentale per godersi il divertimento sugli oltre 115km di piste –, una coinvolgente attività di guerrilla marketing ha animato i principali punti chiave della città di Milano: 20 ragazzi hanno animato le vie meneghine indossando l’abbigliamento e le attrezzature dei più iconici sport invernali – sci alpino, snowboard e sci di fondo –, regalando skipass giornalieri validi per testare in prima persona l’eccellenza del vasto comprensorio sciistico del Piccolo Tibet e respirare la sua alpine energy, con un messaggio chiaro: “Noi siamo pronti, e voi?” Per maggiori informazioni, consultare il sito:www.livigno.eu/ Situata nel cuore dell’Alta Valtellina, Livigno è conosciuta anche come il “Piccolo Tibet” d’Europa grazie alla sua altitudine (1816 metri), ottenendo quindi il ruolo di uno dei comuni italiani più elevati. |
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