Wine Next, l’appuntamento fieristico che nasce dalla collaborazione tra gli agenti di commercio del settore Wine&Spirits, Food e attrezzature del Veneto e Ente Fiera di Padova arrivato alla sua quarta edizione, si svolgerà lunedì 23 e martedì 24 settembre 2024.

Nelle stesse date, Wine Next stringerà quest’anno la mano alla prima edizione di Ho.re.tec, salone B2B rivolto al mondo dell’ospitalità e della ristorazione, per arricchirsi sempre di più e offrire nuove opportunità di business.

L’evento prevede la presenza di circa 150 cantine, 20 distillerie e uno spazio dedicato a produttori di specialità alimentari e attrezzature per il mondo Ho.Re.Ca.

Una vetrina dove trovano spazio prodotti di alto livello food&beverage, servizi, attrezzature e tecnologie, con un occhio puntato a tutte le nuove potenzialità del settore. Una particolare area tematica è inoltre rappresentata dall’area Spirits, che si impreziosirà di novità e tendenze.

Wine Next è l’unico evento di questo genere dedicato esclusivamente al Business to Business, al quale potranno accedere gratuitamente solamente gli operatori del settore Horeca. Non è previsto il servizio biglietteria per appassionati e fuori settore.

Perché partecipare?

Wine Next è l’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del mercato vinicolo, scoprire nuove etichette e tendenze di consumo e per mantenere un’offerta competitiva e attraente per i clienti. L’evento sarà un’importante occasione per fare networking con produttori di vino, distributori, sommelier e altri professionisti del settore; potenziali contatti che possono portare a collaborazioni vantaggiose.

Non mancherà nei due giorni un fitto programma di masterclass per ampliare le conoscenze sui vari tipi di vino, abbinamenti cibo-vino, e tecniche di servizio con l’obiettivo di migliorarne la qualità percepita dai clienti, rendendo l’esperienza gastronomica più completa e sofisticata.

Per questa edizione la volontà degli organizzatori è quella di confermare i players per i settori vini e distillati e di rafforzare in modo significativo il comparto dedicato alle attrezzature e al food. Il forte entusiasmo riscontrato per questi settori durante la scorsa edizione ci conferma infatti il desiderio del visitatore di poter vivere un’esperienza completa dove trovano spazio soluzioni a tutte le necessità relative ad una attività di ristorazione, bar e hotellerie.

Il termine per l’iscrizione come espositore scadrà il 31/07 oppure a esaurimento delle postazioni.

Sul sito www.wine-next.it potrete vedere tutte le informazioni relative ai partecipanti e i numeri della scorsa edizione. Per questa quarta edizione di Wine Next si stima un afflusso di circa 3mila addetti al settore che corrispondono a circa mille attività ristorative.

Per accedere come visitatore sarà necessario accreditarsi nel portale dell’evento e inserire tutti i dati del locale e il ruolo svolto all’interno dell’attività. Per ricevere la domanda di partecipazione o per ulteriori chiarimenti potete contattarci all’indirizzo mail info@wine-next.it o di chiamarci al numero 049.840265.

Padova Hall SpA
Via N. Tommase
o, 59 Padova PD
Rif. Giulia Franzato
T. 049 840 265

Ti aspettiamo! Fiera di Padova, 23 e 24 settembre 2024

Padova Hall S.p.A.,
Via N. Tommaseo 59, Padova, 35131 IT Padova
www.padovahall.com +39 049 840 111