"Concerto di Natale"

18° edizione del Concerto organizzato da Proloco Bergamo in collaborazione con

l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo

21 dicembre 2024 | ore 20,30 | Auditorium del Seminario Vescovile | città alta | Bergamo

>

Il prossimo 21 dicembre 2024, alle ore 20,30 presso l'Auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo alta, si terrà la 18° edizione dell’evento benefico “Concerto di Natale | Città di Bergamo”.

Natale è sempre Natale.

Ma Natale ha sempre bisogno di rinnovare l’emozione, di aprire le braccia e accogliere tutti con rinnovato entusiasmo e amore.

E quest’anno In Bergamo-Proloco Città dei Mille lo fa sorridendo e anche ridendo insieme a Babbo Natale: Ho-Ho-Ho! Ma soprattutto lo fa cercando di emozionare il pubblico proponendo i brani musicali più belli e struggenti di sempre, dalla musica classica del 1700 europeo al pop degli anni ‘60 fino ai giorni nostri. Un momento di commozione condivisa per rinnovare il proprio impegno umano.

Tutto questo con un ensemble musicale di undici elementi, guidato dal Maestro Paolo Favini e con la voce solista di Silvia Lorenzi: un modo per scambiarsi gli auguri di Natale ma anche di una Buona Vita!

All’uscita, il pubblico potrà lasciare un’offerta libera a favore di Spazio Autismo onlus.

Spazio Autismo APS nasce nel 2000 e si adopera per migliorare lo sviluppo di comportamenti relativi alla comunicazione, all’interazione sociale e all’apprendimento dei minori inseriti nella scuola e nelle strutture del tempo libero.

L’Associazione sostiene in particolare la gestione del Centro Spazio Autismo di Bergamo, i progetti per il tempo libero degli adolescenti autistici “Fai con me” e “Spazio Autismo Estate Autonomia”.

È formata da genitori di persone con autismo e operatori del centro. Grazie al supporto economico e sociale di questa Associazione, il Centro ha incrementato il suo impegno sul territorio nel corso degli anni. Il Centro Spazio Autismo è un importante progetto rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico ed un punto di riferimento per le loro famiglie; inoltre, si configura come centro di formazione per genitori, insegnanti e educatori.

Vista l'importanza sociale della tematica, chiediamo di disdire i biglietti prenotati qualora non si riesca a partecipare.

Per disabili in carrozzina e accompagnatori si prega di inviare una mail a info@prolocobergamo.it per avere i biglietti negli appositi spazi previsti.

Il Concerto, organizzato dalla Proloco Bergamo in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, è totalmente sostenuto dalla nostra Associazione e dai Partner che ci affiancano nell’iniziativa. L’ingresso, come di consueto, è gratuito, previa prenotazione dei biglietti, fino ad esaurimento posti.

Facebook Instagram Web Site YouTube
Pro Loco Bergamo | Via Bono 11 C | Tel. 335.5404110 | www.prolocobergamo.it | info@prolocobergamo.it